Craco Flute Festival – Parco Museale Scenografico di Craco

Craco Flute Festival

/Craco Flute Festival
Caricamento Eventi

Tra il 27 ed il 30 agosto, il Parco Museale Scenografico di Craco ospiterà il Craco International Flute Festival, ricco di eventi, tra cui masterclass, esibizioni e concerti con nomi prestigiosi della scena musicale. Una iniziativa culturale che si svolge in Basilicata,  e rappresenta un’ occasione per valorizzare la Cultura ed il territorio lucano, con tutte le sue bellezze paesaggistiche e storiche.

Nato nel 2017 dall’idea del Direttore artistico, M° Raffaele Bifulco, il Festival è l’incontro tra giovani flautisti Italiani e stranieri, che giungono da svariate parti del mondo per arricchire il proprio bagaglio culturale con alcuni fra i più importanti artisti del panorama flautistico internazionale.

Si tratta di un progetto ampio e articolato, che favorisce la promozione di vari talenti, che si esibiranno come solisti con l’ Orchestra di flauti del Festival, diretta dal M° Bifulco e nell’ambito dei percorsi turistici della città storica.

É anche l’occasione per promuovere tra i partecipanti uno scambio culturale, artistico e professionale necessario alla creazione di nuovi sodalizi musicali.

Il calendario eventi è organizzato per il progetto Comunale Craco Landscape for Art, Culture and Research. Festival internazionale del Paesaggio Ed. 2017

  ENGLISH

Japanese language  日本語
 

VISITA CRACO

INFO CONTATTI

C.da Sant'Angelo, 75010 Craco (MT)

Mobile: 3295697588

Web: https://cracomuseum.eu