Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Tra il 27 ed il 30 agosto, il Parco Museale Scenografico di Craco ospiterà il Craco International Flute Festival, ricco di eventi, tra cui masterclass, esibizioni e concerti con nomi prestigiosi della scena musicale. Una iniziativa culturale che si svolge in Basilicata,  e rappresenta un’ occasione per valorizzare la Cultura ed il territorio lucano, con tutte le sue bellezze paesaggistiche e storiche.

Nato nel 2017 dall’idea del Direttore artistico, M° Raffaele Bifulco, il Festival è l’incontro tra giovani flautisti Italiani e stranieri, che giungono da svariate parti del mondo per arricchire il proprio bagaglio culturale con alcuni fra i più importanti artisti del panorama flautistico internazionale.

Si tratta di un progetto ampio e articolato, che favorisce la promozione di vari talenti, che si esibiranno come solisti con l’ Orchestra di flauti del Festival, diretta dal M° Bifulco e nell’ambito dei percorsi turistici della città storica.

É anche l’occasione per promuovere tra i partecipanti uno scambio culturale, artistico e professionale necessario alla creazione di nuovi sodalizi musicali.

Il calendario eventi è organizzato per il progetto Comunale Craco Landscape for Art, Culture and Research. Festival internazionale del Paesaggio Ed. 2017